Le vetrine dei negozi nel periodo natalizio, da sempre ci riportano indietro di anni, alla nostra infanzia a quando accompagnati dai nostri genitori, rimanevamo estasiati a guardare le luci e i colori che contribuivano a creare quell’atmosfera così particolare, che ancora oggi ci riporta indietro di anni fino a quel ricordo. Se ci pensi bene questo è il potere del Natale quello di riuscire a creare in noi, delle sensazioni uniche, dei ricordi che difficilmente dimenticheremo. Con questo articolo vogliamo contribuire a mantenere vivo quel ricordo in molti di voi e dare allo stesso tempo, un aiuto concreto a quanti di voi si appresteranno tra poco ad allestire le vetrine natalizie dei propri negozi.
Vetrina scenografica o merceologica:
Di cosa hai bisogno? Di una vetrina che abbia un forte impatto oppure di una vetrina più sobria, che abbia come scopo quello di pubblicizzare i tuoi prodotti senza catturare l’attenzione?
I colori della vetrina di Natale:
Una volta scelta la tipologia di vetrina che si vuole allestire, bisogna pensare ai colori da utilizzare e il nostro consiglio è quello di utilizzarne al massimo tre. Quali colori utilizzare? La risposta è molto semplice cerca di affidarti ai classici colori natalizi, il rosso, il color oro, il verde e l’avorio.
Oggetti di scena che non possono mancare:
Cerca di creare un’equilibrata atmosfera natalizia, utilizza candele, neve finta, cristalli, lustrini e decorazioni da attaccare ai vetri.
La scelta del soggetto della vetrina:
L’albero di Natale è da sempre il soggetto principale delle vetrine di Natale, ma a volte non basta per creare la giusta atmosfera, ed è per questo che bisogna a volte renderlo il più possibile originale, magari associandolo ad altri oggetti natalizi.
COSA FARE PER CENA LA VIGILIA
DI NATALE:
PERCHÈ SI CUCINA SEMPRE IL PESCE?