Regali di nozze
Qualche idea per non sbagliare

Guerrino Pasticceria & Banqueting

Si avvicina la bella stagione e con i primi tepori cominciano a fioccare anche le partecipazioni ai matrimoni. Infatti, sono numerosissime le coppie che decidono di sposarsi in primavera e in estate e quindi da marzo fino a ottobre inoltrato, di solito si assiste ad un crescendo di persone “di solito gli invitati del matrimonio” alle prese con la scelta del vestito e soprattutto la scelta del regalo di nozze con il quale presentarsi il giorno della cerimonia.


Diciamo che per gli invitati, più che la scelta del vestito, questa è la scelta che mette più in crisi tutti quanti di solito, la scelta quindi del regalo di nozze giusto con il quale presentarsi. Con questo articolo cercheremo di darti dei consigli utili su come scegliere il regalo giusto per le nozze per non rischiare di sbagliare scelta.


Quali regali chiedono le coppie di solito?


Di solito quando arriva la fatidica partecipazione, in allegato molte coppie decidono di lasciare delle indicazioni utilissime ai loro invitati sulla scelta del regalo da fare. Infatti, molte coppie sono solite inserire addirittura un codice iban al quale poter fare un bonifico per agevolare tutte quelle persone non hanno la minima idea di cosa regalare e non vogliono comunque essere da meno.

Alcune coppie invece, preferiscono allegare la famosa lista di nozze, dove sarà possibile scegliere un regalo di nozze contenuto al suo interno e che di sicuro, sarà gradito dagli sposi.


Come scegliere il regalo di nozze giusto?


Prima di fare un regalo è bene identificare il budget che si ha a disposizione e il grado di vicinanza o di amicizia che abbiamo con gli sposi. Perché da queste due semplici analisi potremmo capire subito che tipo di regalo dovremmo fare. Per esempio, se si tratta di amici alla lontana, allora potremmo cavarcela con una busta con dentro dei soldi, che di solito non deve mai essere inferiore al costo del pranzo a persona. Se invece, il grado di parentela o di amicizia con i promessi sposiè molto stretto, allora la situazione si complica un pochino, perché al di la del budget a disposizione, bisognerà comunque optare per un regalo più sostanzioso, sia se si decida di regalare dei soldi, sia se si decida di fare un altro tipo di regalo.


Per esempio, bisognerà cominciare a pensare a cosa potrebbe interessare a tutti e due e cosa potrebbe renderli felice, scandagliate i loro hobby i loro interessi, cercate di capire se necessitano attrezzature specifiche per la loro nuova casa, o cercate di capire se gradirebbero dei soldi per contribuire al loro viaggio di nozze.


Cosa non si regala agli sposi


Animali domestici: gli animali non sono mai un buon regalo da fare ad un matrimonio, anche se possono sembrare molto carini richiedono sempre un certo impegno, sia per quanto riguarda la spesa, sia per quanto riguarda il tempo. Il discorso cambia leggermente se la coppia è amante degli animali, ne possiede già qualcuno, ma è sempre consigliato non regalare animali, ma concentrarsi su qualche accessorio utile per gli animali.

Oggetti di arredamento
Cercare sempre di limitare i regali riguardanti l’ambito degli arredamenti. Se non si conosce lo stile della casa futura dei due sposi e non si vuole mettere in condizione i futuri sposi di doversi recare in negozio per un cambio di regalo, è sempre consigliato cercare di evitare questo tipo di regali.

Gioielli
Cercare di evitare regali come orologi, anelli, orecchini, anche se si pensa che alla sposa possano piacere, è sempre meglio cercare di optare per dei regali di coppia.

Quadri e opere d’arte
Se non si conosce lo stile del mobilio della casa degli sposi, è sempre meglio cercare di evitare questo genere di regali. Oltre a non piacere, la casa potrebbe non avere i giusti spazi per accoglierli.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
+390721864910 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@guerrino.it