Matrimonio romantico
Le idee per un matrimonio speciale

Guerrino Pasticceria & Banqueting

Di stili di matrimonio ce ne sono tantissimi, dal moderno, al vintage, al country, allo shabby chic, passando per quello rustico, quello bohémien, oppure quello minimal, arrivando a quello glamour.
La fantasia degli sposi si esprime in vari modi, cercando sempre di sorprendere gli invitati, ma il matrimonio romantico ci sarà sempre.

Come organizzare un matrimonio romantico:


La ricercatezza nell’allestimento della location per la cena con decorazioni raffinate e ricercate evitando la banalità, le luci morbide ed armoniose con colori caldi rappresentano l’amore degli sposi. L’abito da favola della sposa deve evocare un volo di dolcezza sopra gli invitati, che dovranno essere rapiti ed estasiati dalla sua bellezza.

Abbiamo accennato ai colori da utilizzare; gli allestimenti e le decorazioni dovranno seguire uno schema legate a un colore dominante con le relative sfumature e colori abbinati con eleganza. Quali colori, dipende molto dagli sposi e dal loro buon gusto non esistono regole, importante scegliere pochi colori senza eccedere, lasciandosi guidare dal colore dominante.

Il tema dell’amore nel matrimonio romantico:


Il tema dell’amore deve essere sempre presente, con decorazioni che lo richiamino, frasi romantiche, incastonate in splendide cornici o in semplici oggetti fatti di legno sistemati quasi distrattamente sui tavoli come se le parole d’amore volando si fossero posate portate dal vento.

Le decorazioni renderanno unico il matrimonio, il centrotavola con gli altri allestimenti dovranno essere eleganti e nello stesso tempo affascinanti.
La scelta dei fiori dovrà rispettare quella dei colori, le decorazioni floreali sono fondamentali in un matrimonio romantico. Esprimere il proprio amore con i fiori, scegliendo le tipologie più indicate. Le rose, peonie, ortensie, la scelta e l’attenzione ai dettagli è la chiave per riuscire nell’intento.

La tavola dovrà essere romantica ed essenziale allo stesso tempo, senza esagerare l’amore è un sentimento essenziale, che una volta nato, si nutre e si sviluppa nelle cose semplici. I piatti e le posate e i bicchieri dovranno essere di classe, non pomposi, con poche decorazioni.

I bicchieri dovranno essere leggeri nelle mani degli invitati, l’amore è un sentimento che vola leggero per andare lontano! Il desinare dovrà essere come in un sogno, i fiori in questo aiutano, sfruttare la loro bellezza sulla tavola sarà l’elemento essenziale. Le luci, sfruttando dei candelabri retrò sui tavoli si darà intimità alla cena, la sala diventerà accogliente e calorosa, il matrimonio romantico si svilupperà da solo, avvolgendo gli invitati.

Gli allestimenti floreali nella location dovranno essere un insieme di cascate di fiori che esprimeranno come lo sgorgare dell’acqua quello dell’amore in eterno movimento, nell’aria si dovrà diffondere il loro profumo intenso quasi a stordire gli invitati, come l’amore intenso stordisce i due innamorati.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
+390721864910 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@guerrino.it