Matrimonio religioso all'aperto
Come fare per organizzarlo

Guerrino Pasticceria & Banqueting

Se state sognando un fantastico matrimonio religioso all’aperto ma non sapete da dove partire per organizzarlo, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo, dove vi verrà spiegato come fare a rendere magico il vostro matrimonio religioso all’aperto e vi lascerà dei consigli utilissimi su come fare ad organizzarlo nel miglior modo possibile.

Dove andrebbe celebrato il matrimonio religioso?


Di solito quando si decide di sposarsi con un matrimonio religioso, è sempre consigliato cercare di farlo all’interno della propria parrocchia di provenienza o è sempre consigliato decidere di sposarsi nella parrocchia dove l’una o l’altra parte contraente ha il domicilio o il quasi domicilio. Se invece doveste decidere di sposarvi in un luogo diverso, allora sarete costretti a dover aspettare che vi venga concesso il permesso del vostro Ordinario o del vostro Parroco.


Ma quello che è doveroso sapere, è che per portare avanti questa pratica, dovrete fornire al vostro Parroco delle motivazioni plausibili per giustificare la vostra richiesta di voler celebrare le vostre nozze in un luogo diverso.


Il matrimonio all’aperto e le possibili location:


Se il vostro sogno è sempre stato quello di sposarvi all’aperto, bene il nostro consiglio per riuscire a coronare il vostro sogno è quello di riuscire a trovare un posto all’aperto in prossimità comunque di una chiesa, come per esempio, un giardino parrocchiale, in modo tale da poter essere ancora più convincenti nella richiesta al vostro Parroco per il cambio di location del matrimonio. Oppure un’altra soluzione potrebbe essere quella scegliere di celebrare il vostro matrimonio religioso all’aperto all’interno della stessa struttura che ospiterà il banchetto delle vostre nozze, questo perché?


Perché molte strutture hanno al loro interno delle chiese consacrate già utilizzate per celebrare riti religiosi e matrimoni, quindi potrebbe essere anche questa una buona leva da utilizzare nella richiesta del cambio di location da destinare al vostro Parroco.


Il matrimonio simbolico:
Se doveste trovare troppi ostacoli e il vostro sogno di celebrare il vostro matrimonio religioso all’aperto, dovesse esaurirsi per colpa delle difficoltà legate ad un cambio di destinazione, potete sempre scegliere di celebrare un matrimonio simbolico all’aperto. Come fare? Semplice, qualche giorno prima celebrate il vostro matrimonio con rito religioso nella vostra parrocchia, dopodiché, organizzate un matrimonio simbolico all’aperto nella stessa location scelta da voi per i festeggiamenti.

Il catering per il matrimonio religioso all’aperto:


Ricordati che puoi fare sempre affidamento per l’organizzazione del catering per il tuo matrimonio alla grande professionalità di Guerrino Pasticceria & Banqueting. Guerrino mette al servizio del tuo matrimonio moltissimi servizi e formule diverse e se necessiti di un aiuto di grande valore per l’intera organizzazione del tuo matrimonio all’aperto, ricordati che puoi usufruire del servizio Banqueting e del servizio Wedding Planner.



MATRIMONIO IN CASA:


MATRIMONIO IN CSA


I CONSIGLI PER ORGANIZZARLO
AL MEGLIO

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
+390721864910 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@guerrino.it