La mise en place perfetta per un matrimonio
Consigli per una tavola impeccabile

Guerrino Pasticceria & Banqueting

Il grande giorno comincia a prendere forma, avete già scelto la location e avete scelto il tema che accompagnerà le vostre nozze dall’inizio alla fine della giornata. Adesso è arrivato il momento di pensare alla mise en place, un altro passaggio fondamentale durante l’organizzazione delle nozze, l’organizzazione e la scelta degli elementi che andranno a comporre l’apparecchiatura dei tavoli del vostro ricevimento di nozze.
Con questo articolo, vogliamo mettere prima di tutto l’attenzione su questo passaggio fondamentale durante l’organizzazione delle nozze, che troppo spesso viene trascurato perché troppo presi da altro, mentre ci si adopera per far sì che tutto fili liscio il giorno delle nozze. La mise en place perfetta, analizziamola in ogni suo particolare per riuscire ad ottenere una tavola perfetta e impeccabile.


apparecchiare

Cosa dice il galateo:


Il galateo al quale facciamo riferimento ancora oggi, è uno strumento fondamentale se si vuole avere delle basi da cui partire per non rischiare di sbagliare e cadere nell’errore.

Il tovagliato:
I colori e tessuti del tovagliato dovrebbero sempre essere armonio tra loro e coerenti con lo stile della location. I tovaglioli vanno sistemanti alla sinistra del piatto, deve essere sempre stirato e piegato.


I piatti:
I materiali da utilizzare preferibilmente, sono ceramica, argento o cristallo e deve essere posizionato a tre centimetri dal bordo del tavolo.

tavola

Le posate:
Si parte sempre dalla posata più esterna fino ad arrivare al piatto, le forchette vanno sempre posizionate alla sinistra del piatto.

I bicchieri:
Sono sempre posizionati in alto a destra in ordine decrescente di grandezza. A sinistra il bicchiere per l’acqua, il medio per il vino rosso e per finire quello per lo spumante.


Il pane:
Il piatto del pane viene posizionato a sinistra dei bicchieri, non per forza tutto quello che abbiamo descritto deve essere posizionato sulla tavola, si può anche per ragioni di spazio, decidere di lasciare nel cassetto o nella credenza qualche cosa. Quello che però non può mancare è l’armonia tra la tavola e tutti i componenti scelti per il suo allestimento.

tavola apparecchiata

Conclusione:
Se desideri per il tuo matrimonio una mise en place perfetta, allora non ti resta che affidarti al nostro servizio dedicato, ti aiutiamo nell’organizzazione e nella gestione ottimali di tutte le varie fasi del tuo matrimonio. Il nostro servizio di wedding Planner ti sarà sicuramente di grande aiuto.




IL NOTRO IMPEGNO
PER UN MATRIMONIO PERFETTO




Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
+390721864910 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@guerrino.it