Qual è il vostro dolce preferito durante le feste di Natale? Ovviamente è una domanda da un milione di dollari, anche perché a parte i classici dolci simbolo del Natale, come il Panettone e il Pandoro, durante le feste natalizie ognuno di noi, ogni casa, ogni famiglia, si diletta nella preparazione di dolci natalizi più o meno inventati, che a volte vengono addirittura tramandati da generazione in generazione nelle famiglie e che complicano quindi non poco, la risposta alla nostra domanda. Con questo articolo vi presentiamo un dolce natalizio, che potrebbe presto diventare il vostro dolce preferito del periodo di Natale, che però non ha niente a che vedere con i classici dolci che siamo abituati a mangiare durante le feste. Il dolce in questione è il dolce a forma di albero di Natale, scopriamo la sua ricetta insieme.
Albero di Natale con la sfoglia e la nutella:
Abbiamo pensato di proporvi questa ricetta semplice e gustosa da preparare, per darvi un’idea diversa ed originale per un dolce diverso da poter preparare durante queste feste. Ovviamente di questo dolce, ne esistono già molte versioni diverse, ma noi abbiamo messo appunto questa ricetta proprio per voi e speriamo che possa essere di vostro gradimento e che possa regalarvi un momento di gioia insieme alla vostra famiglia.
Ingredienti:
• 2 rotoli di pasta sfoglia
• Crema di nocciole
• Smarties
• Latte
Preparazione:
1Srotolate il primo rotolo di pasta sfoglia e spargete la nutella, con il secondo rotolo coprite il primo schiacciandolo bene con le vostre mani.
2 Tagliate con un coltello la sagoma dell’albero di Natale e la sagoma della stella cometa.
3 Tagliate i lati dell’albero a striscioline e attorcigliatele su sé stesse
4 Spennellate tutto l’albero con il latte e decorate con gli Smarties colorati a simboleggiare le nostre palline di Natale.
5 Cuocete a 180° per 25 minuti fino a che la sfoglia non risulterà cotta e dorata.
Conclusione:
Con questa ricetta, vi abbiamo voluto dare un valido suggerimento per la creazione di un dolce natalizio sfizioso e facile da preparare.
COME DECORARE UN ALBERO DI NATALE:
UNA RICETTA GUSTOSA E FACILE DA PREPARARE