Ripercorriamo insieme il percorso che ha portato alla vittoria.
È da più di 70 anni che Guerrino Pasticceria e Banqueting porta avanti con estrema cura e dedizione, una passione che parte da molto lontano. Un fuoco che ardendo porta con sé, l’amore per le nostre tradizioni e la ricerca ossessiva del dolce perfetto. Da sempre la pasticceria Guerrino, accompagna i momenti più belli della nostra vita, contribuendo a regalarci sempre esperienze uniche e irripetibili.
La loro professionalità e la loro cura del dettaglio sono il valore aggiunto facilmente riscontrabile nelle loro creazioni, che contribuiscono a regalarci emozioni che difficilmente verranno dimenticate. Con questo articolo ripercorreremo tutti i vari passaggi che hanno reso grande la Torta Fortunae e che hanno portato alla vittoria finale nella competizione televisiva Cake Star, la pasticceria Guerrino di Andrea Urbani.
La torta perfetta:
La Torta Fortunae, una torta che ha conquistato tutti. Una torta nata dall’esigenza di dare valore al nostro territorio, nata dall’idea di valorizzare la moretta di fano, nata dall’esigenza di creare una torta da non dimenticare. Una torta che fa dell’equilibrio la sua caratteristica principale, una torta costruita sull’idea che la perfezione esiste e può essere alla portata di tutti, sull’idea che un dolce possa diventare veramente parte integrante della nostra vita. Una torta vincente, che ha contribuito a portare alla vittoria la pasticceria Guerrino durante la trasmissione televisiva Cake Star 2021.
La vittoria del programma Cake star 2021:
Se è vero che con il lavoro e la dedizione si possono ottenere grandi risultati, allora da Guerrino Pasticceria e Banqueting, devono essersi impegnati veramente molto. Durante il programma sono stati messi a dura prova, dovendosi sfidare con altre due pasticcerie della provincia di Pesaro e Urbino la pasticceria Matteo Cavazzoni e la pasticceria Alberini.
Sicuramente i protagonisti in gara erano alcuni dei pasticceri più apprezzati della provincia di Pesaro. La gara ha visto i tre contendenti alla vittoria finale, battagliare fino all’ultimo granello di farina, fino all’ultima decorazione. Il locale di Andrea Urbani proprietario della Pasticceria Guerrino, si trova a Fano ed è qui che Andrea, è riuscito a mettere la parola fine alla gara, aggiudicandosi la vittoria finale con il pezzo forte della pasticceria, la famosa Torta Fortunae. Una torta che incarna l’essenza della città di Fano, che ha lasciato esterrefatti per la sua bellezza e la sua bontà giudici e concorrenti. Una torta della quale continueremo sicuramente a sentire parlare, che diventerà il biglietto da visita della classe e della bravura dei pasticceri di Fano e Provincia.
LA MORETTA FANESE:
LA RICETTA DI UNA BEVANDA
CHE VIENE DAL MARE